LA TECNOLOGIA NEL NOSTRO ROBOT

Abbiamo voluto dotare il nostro robot di una tecnologia efficiente compatibilmente con le risorse scolastiche.
Il robot è dotato di un radiocomando proporzionale per gestire al meglio la propulsione del mezzo e quindi il pieno controllo del mezzo.
Il robot è realizzato interamente in alluminio anodizzato con alcune parti in Aisi 316L, come la griglia di raccolta plastica.

Il Robot dispone di un sistema con radiocomando e Visore integrato per una tecnica di Realtà Aumentata.
La realtà aumentata, o Augmented Reality (AR), è un metodo visivo, altamente interattivo, di presentare informazioni digitali rilevanti nel contesto dell'ambiente fisico, connettendo i dipendenti e migliorando i risultati aziendali.
Immaginate di inquadrare con un tablet o uno smartphone un oggetto qualunque, potendo visualizzare sul display qualsiasi tipo di informazione aggiuntiva: testi, immagini, filmati dal vero o in animazione.
Il nostro Visore essendo collegato via wifi ad una microcamera posta sul ponte del catamarano non sovrappone informazioni a quello che vediamo, ma ci fornisce informazioni contestuali sullo schermo riferite all'ambiente in cui ci si trova e quindi aumenta la realtà percepita.

Il controllo della potenza e del verso di rotazione del motore Brushless che aziona l'elica viene gestito dall'ESC (Electronic Speed Controller)
I tre fili che dall'ESC vanno al Motore Brushless non hanno polarità; il che significa che possono essere collegati in qualsiasi ordine. Tramite l'ESC regoliamo la curva di potenza da trasferire al motore, delle decelerazioni proporzionali per evitare onde di reflusso e pure il verso di rotazione del propulsore